Tubo di rame rivestito con polietilene espanso estruso antischiacciamento. Tubo di rame ricotto CU DHP 99,9 disossidato al fosforo a norma EN 1057 collaudato a tenuta per uso idrotermosanitario. Caratteristiche meccaniche, tolleranze di lavorazione e marchiatura secondo norma UNI EN 1057.

Materiale isolante
Polietilene espanso a celle chiuse, estruso direttamente sul tubo, estremamente rigido, di colore rosso, liscio, inodore ed atossico. Marchiatura indelebile ogni metro lineare con l’indicazione del marchio di fabbrica, diametro esterno, spessore nominale e anno di produzione. Ogni rotolo è avvolto da una pellicola di polipropilene trasparente con etichette adesive marchiate Friges.

 

Impieghi
Particolarmente adatto nei cantieri, dove può essere soggetto a urti e schiacciamenti o a contatti corrosivi.

Proprietà fisiche
Temperatura di utilizzo compresa tra -40 e +105 °C. Ottima resistenza agli agenti chimici più comuni. Ottima permeabilità al vapore. Resistenza di compressione al 10% di deformazione: 110 Kg/m.l. Ottimi per l'isolamento acustico, la resistenza alla lacerazione, la stabilità dimensionale e la resistenza all'ozono.

Conformità
Legge 10/91 Tabella 1 relativamente a strutture non affacciate all'esterno o a locali riscaldati. Legge 46/90 in quanto prodotto a regola d'arte.